News

A Konya la conferenza sul turismo halal

E’ stata aperta oggi a Konya in Turchia, alla presenza di Mahir Ünal, Ministro turco della Cultura e del Turismo NOME E COGNOME, la conferenza dedicata al turismo halal.

Centinaia i delegati partecipanti, provenienti da 30 paesi da tutto il mondo islamico e non solo. Anche Inghilterra, Stati Uniti d’America, Sudafrica e Croazia hanno inviato i loro rappresentanti.

Nelle due giorni di conferenza si parlerà di turismo halal e tecnologia, dei trend del settore e delle opportunità da esplorare.

Il turismo halal, secondo stime del 2015, vale 117 milioni annui, rappresentando il 10% dell’intero settore turistico. Si tratta di un settore in continua crescita, che presenta grandi opportunità da esplorare in Europa, notoriamente una delle mete preferite dai turisti musulmani.

Senz’altro l’Italia ha delle grandi opportunità nel settore del turismo halal, grazie al suo ricco patrimonio storico, artistico e culturale. Basteranno pochi accorgimenti organizzativi per accomodare la clientela musulmana, e beneficiare di un settore che cresce del 6% l’anno.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: A Konya la conferenza sul turismo halal - Turismo Halal in Italia

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top