Featured News

Nasce Diferente®, la bevanda “alcolica” senza alcol

(FIM) Diferente é il nuovo made in Italy destinato a imprimere una svolta nella vita sociale di circa 350 milioni di potenziali consumatori (il 40% della popolazione mondiale), secondo quanto fanno sapere gli imprenditori di Nano Srl, Start-up innovativa italiana che ha dato vita a questo marchio.

Non più bevande che vagamente richiamano il sapore della birra e dello champagne, dunque, ma drinks che “garantiscono senza alcol, la stessa l‘esperienza gustativo-olfattiva di bevande iconiche come champagne e cocktail a base di gin e vodka di alta gamma più vendute al mondo, tutelando al contempo i valori della convivialità e salute” si legge nella campagna di crowdfunding  lanciata dalla nuova Start-up.

Le bevande Diferente contengono ingredienti naturali che combinano nuovi metodi di trasformazione dei prodotti alimentari, e l’innovativa struttura molecolare HS-replacer® che simula la sensazione di calore e persistenza aromatica tipica delle tradizionali bevande alcoliche.

I produttori di Diferente sottolineano la sicurezza degli ingredienti utilizzati che, essendo privi di ogni traccia di alcol, risultano essere in piena armonia con i dettami religiosi dei fedeli musulmani.

Una notizia interessante per il settore del halal food, che nel 2015 ha registrato la cifra di 1,173 trilioni di dollari USA, secondo il recente rapporto sullo Stato dell’Economia Islamica globale. Le bevande analcoliche sono molto popolari tra i musulmani, e il nuovo trend dei “mocktails” (un nome che combina la parola “mock”, cioè “simulazione”, a “cocktail”, per indicare bevande analcoliche simili ai classici aperitivi), é in crescita non solo tra i consumatori di fede islamica.

L’assenza di alcol sarà sufficiente a far entrare champagne e vodka nelle usanze e nei costumi sociali delle popolazioni musulmane del mondo? Solo il tempo ce lo dirà..

 

 

 

La Finanza Islamica©2016 Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta da parte della testata.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top