Finanza

Gateway: provider legale per la finanza islamica

(FIM) Gateway é la prima e unica società di consulenza legale dedicata esclusivamente al settore dell’economia e della finanza islamica.

Guidata da Ashley Freeman, un Avvocato Inglese di fede islamica, impegnato da oltre 20 anni nella finanza islamica con un team globale di avvocati esperti nel settore. “Tutte le persone che incontro mi dicono che le realtà esistenti non sono allineate con gli obiettivi dell’economia Islamica.” Dice Ashley Freeman in un comunicato stampa diffuso dal nuovo team di esperti. “Questo significa che c’é un grande scollegamento che ha un impatto significativo nel modo in cui i governi, le banche Islamiche e altre realtà coinvolte nell’economia islamica, forniscono prodotti e servizi.”

Il team di Gateway, si precisa nel comunicato, é altamente qualificato, i suoi membri vantano anni di esperienza in istituzioni storiche della finanza Islamica, oltre ad essere stati coinvolti direttamente nella strutturazione dei più importanti sukuk emessi.

“Ho il piacere di annunciare che avremo una presenza contemporanea a Londra, in Bahrain, a Kuala Lampur, Istanbul, Cairo oltre a una rappresentanza anche in località importanti come la Svizzera e l’Africa Orientale.”

Una delle figure centrali di Gateway é l’Avv. Hurriyah El Islamy, una giurista con una grande preparazione nella Shariah ottenuta nell’International Islamic University of Malaysia e fino a poco tempo fa, capeggiava il Gruppo di Shariah e Governance presso CIMB Islamic, uno dei più grandi gruppi bancari della regione del Sud-est asiatico.

“E’ arrivato il tempo di fare le cose in maniera diversa, ha dichiarato, é ora di portare il settore al prossimo livello. Abbiamo avuto l’impressione che non c’era un’adeguata accoglienza di questo settore presso le grande società di consulenza, erano principalmente interessati ad aumentare il loro profitto. Noi possiamo portare più capacità e più expertise.” Huriyyah conclude: Ora c’é un’alternativa reale, ossia un gruppo di esperti, avvocati musulmani, con eccellenti esperienze e capacità e una portata globale per fare un lavoro fatto bene e con integrità.

 

 

La Finanza Islamica©2017 Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta da parte della testata.

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top