Fashion

Giappone: primo fashion show Islamico

Si é tenuto il primo fashion show Islamico in Giappone, durante la manfestazione Halal Expo Japan 2016. E’ il Tokyo Modest Fashion Show 2016 che si é svolto nel Tokyo Metropolitan Industrial Trade Center Taito-kan nelle giornate del 22 e 23 Novembre scorso.

Nelle passerelle si sono alternate modelle che esibivano capi ricchi di colori e di diversità di tessuti, appartenenti ad un marchio del Singapore. I capi avevano tutti una caratteristica comune: la conformità con il codice di abbigliamento Islamico.

 

Così il Giappone entra nel business della moda Islamica, detta anche “moda Halal”, che solo lo scorso anno ha visto un giro d’affari di 250 miliardi dollari USA, secondo le stime del Global Islamic Economy Report.

Prima di questo evento, la Japan Muslim Fashion Association era stata presente all’Indonesia Fashion Week 2016, con una collezione che combinava le esigenze di abbigliamento Islamico modesto con i tessuti e i tradizionali modelli giapponesi.

 

 

La Finanza Islamica©2016 Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta da parte della testata.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top