Fashion

La moda halal arriva a Torino!


E’ il primo evento del suo genere in Italia, e si terrà il 28 Luglio a Torino. Si tratta di una tavola rotonda sulla moda halal, o modest fashion, promossa dal Global Islamic Economic Summit, con la strategica partnership del Comune di Torino e di CRT.

La tavola rotonda vuole fare una mappatura degli attori e delle realtà imprenditoriali che oggi giocano un ruolo importante nella moda islamica, ma vuole anche aprire un dibattito etico sulla necessità di stabilire degli standard del settore di nicchia della moda halal.

Nel 2013 il mercato dell’abbigliamento e della moda è aumentato dell’11,9%, raggiungendo i $266 miliardi. Si stima che entro il 2019 i miliardi raggiunti saranno $488.

8720896769_9079baab40_b

I paesi protagonisti di queste cifre saranno la Turchia, gli Emirati Arabi Uniti, l’Indonesia e l’Iran. In questo segmento, la moda halal sta acquisendo grande notorietà e un’importante diffusione.

Non é un caso che questo evento si svolga a Torino. L’attenzione si é spostata sul nostro paese dopo che il Rapporto sullo Stato Globale dell’Economia Islamica di quest’anno ha collocato l’Italia tra i primi tre paesi al mondo secondo il Halal Fashion Indicator.

L’evento torinese sarà un’importante occasione d’incontro tra stilisti e imprenditori internazionali, protagonisti della moda halal con imprenditori Italiani.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top