Featured News

E’ nata KT Bank: la prima banca islamica tedesca

Il 1 luglio di quest’anno ha aperto i battenti, a Francoforte, la prima banca islamica tedesca. Si tratta della KT Bank, di proprietà della turca Kuveyt Turk, la più grande banca islamica in Turchia. Quest’ultima è, a sua volta, parte della Kuwait Finance House, i cui maggiori investitori sono kuwaitiani.

La KT Bank ha aperto altri sportelli a Berlino e Mannheim, mentre é annunciata la prossima apertura a Colonia, Amburgo e Monaco di Baviera.

Screen Shot 2015-07-06 at 13.46.26Mentre la nuova banca islamica tedesca mira a penetrare tutto il mercato interno, le aspettative dei suoi dirigenti per un coinvolgimento dei musulmani tedeschi sono ottimiste. Secondo un sondaggio avviato dalla stessa banca, i potenziali clienti saranno il 21% dei 4,5 milioni di Musulmani che risiedono in Germania.

Dopo il Regno Unito, dove é in operazione la prima (e, fino al mese scorso, unica) banca islamica in Europa, ora anche i musulmani tedeschi possono fare riferimento ad una banca che rispetti le loro scelte etiche e religiose di gestione del denaro.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top