Fashion

iFash 101 Week: la settimana della moda islamica

“iFash 101 Week”, così s’intitola la prima settimana della moda islamica, dedicata all’abbigliamento sobrio e all’iFash, lanciata da IFDC.

L’iniziativa è promossa dal Consiglio Islamico per la Moda, e organizzata in collaborazione con il French Fashion Institute, Esmod Dubai. “Per la prima volta stilisti emergenti avranno la possibilità di condividere la passerella con stilisti affermati”, afferma Alia Khan, Chairwoman di IFDC, che promette: “Sarà una settimana di moda islamica di altissimo livello, con una grande attenzione per il branding, per la qualità della produzione e per le opportunità commerciali che potranno essere generate.”

esmod-fashion-show-low-res-3

Quello della modest fashion é un mercato promettente, che vale $484 miliardi. La settimana dedicata alla moda islamica, o iFash, potrebbe sdoganare stilisti e designer specializzati in questo settore, fornendo loro una piattaforma importante a cui fare riferimento per far conoscere le loro creazioni. Senza dubbio questa iniziativa, unica nel suo genere, darà una svolta importante al settore emergente della moda islamica.

(Photo courtesy of IFDC)

Intanto, a Dubai si stanno organizzando al meglio per l’iFash 101 Week, e presto saranno annunciate le date con le città protagoniste.

 

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Moda Halal in Italia | Verde Jennah

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top