Featured News

Londra lancia l’Associazione Islamica delle Assicurazioni

L’obiettivo della neo-nascente Islamic Insurance Association of London (IIAL) é quello di relazionarsi al mercato globale del Takaful, le assicurazioni islamiche.

Il settore delle assicurazioni e delle riassicurazioni islamiche é l’ultimo dei servizi finanziari ad essere sviluppato nel Regno Unito. Per questo motivo necessita di un forte network e di organismi autorevoli al fine di interloquire col regolatore britannico, con i governi e gli organismi regolamentari internazionali.

Scopo dell’associazione é di giocare un ruolo importante nello sviluppo dei principi per le transazioni Shariah-compliant nel settore del Takaful e del Re-Takaful, creando una serie di principi guida che potranno essere usati come riferimento per futuri standard in transazioni assicurative conformi con la Shari’ah.

Questa iniziativa trova terreno favorevole a Londra, nota per il suo essere un ambiente regolamentare non-discriminatorio. Questo ha permesso al settore della finanza islamica di svilupparsi nel Regno e di superare i 20 Miliardi di dollari USA di assets. E’ un patrimonio che ha incrementato la domanda per coperture assicurative conformi con la Shari’ah e lo IIAL intende cogliere queste opportunità.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top