Fashion

Pret-A-Cover Fashion Week: la settimana del Modest virtuale

Vi avevamo già parlato di Cover, il primo magazine dedicato alla Modest Fashion, promosso dal IFD Council, di Alia Khan. E avevamo dedicato un articolo al primo numero del magazine che era uscito a Maggio di quest’anno.

Da oggi c’é un’altra novità legata al questo magazine, pioniere assoluto della moda islamica. Si tratta del lancio della prima settimana della moda virtuale, dedicata proprio al Modest fashion. Nel magazine, infatti, come nelle passerelle di un vero fashion show, si possono sfogliare capi autentici e originali, creati da stilisti emergenti, e indossati da modelle che si alternano in passerella.

Ci sono collezioni per tutti i gusti, e rispecchiano le selezioni trasversali dei talenti emergenti del settore emergente del Modest fashion.

Il Pret-A-Cover Fashion Week (PACFW) sarà d’ora in avanti, in tutti i numeri di Cover. “Abbiamo voluto fare qualcosa di dirompente, era arrivato il momento per un cambiamento nel modo in cui facciamo le cose nel settore della moda”, ha commentato Alia Khan per il lancio di questa iniziativa. “L’intento del PACFW é quello di offrire uguali opportunità a tutti i talenti e a tutti i professionisti del settore, senza affrontare le difficiltà che normalmente si incontrano”.

Le collezioni che prenderanno parte di questo fashion week virtuale saranno selezionate da una commissione, che giudicherà le immagini e la qualità dei capi a partire dalle foto che gli stilisti manderanno insieme alla loro candidatura.

“Ci auguriamo che questa iniziativa, e altre che stiamo progettando, contribuiranno a cambiare il modo tradizionale di pensare gli affari nel mondo del fashion”, prosegue Alia Khan, che ha curato il magazine e questo nuovo progetto.

A questo punto, se siete dei talenti emergenti, non dovete fare altro che mandare le vostre collezioni a Cover! E ricordatevi di condividere con noi le foto delle vostre creazioni! In bocca al lupo!

 

 

La Finanza Islamica©2016 Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta da parte della testata.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top