News

Tutto esaurito per TIEF 2015

Ha registrato il tutto esaurito la seconda edizione del TIEF, forum sull’economia islamica organizzato dal Comune di Torino e che mira ad attirare l’attenzione degli imprenditori piemontesi sui mercanti emergenti dei paesi islamici. Il 20% degli iscritti sono imprenditori Italiani. Un dato importante che é stato annunciato dal Comune di Torino che ha chiuso le registrazioni all’evento, che si svolgerà nei prossimi giorni, il 19 e 20 Ottobre.

A distanza di meno di un anno dalla prima edizione di TIEF, L’Ing. Montanari, City Manager della Città di Torino, ha annunciato i primi risultati concreti di questa iniziativa: infatti sono nate alcune start-up Piemontesi dedicate al mondo del fashion e che guardano al mondo islamico come mercato target dei loro prodotti. A questo ha contribuito in particolar modo l’evento ospitato dalla Città di Torino lo scorso Luglio, organizzato dalla Camera di Commercio di Dubai, dedicato nello specifico alla Modest Fashion.

I mercati islamici oggi rappresentano il terzo mercato mondiale, dopo Cina e Stati Uniti, in termini di potenzialità di export. Infatti, l’economia islamica oggi sfiora i 300 miliardi di dollari di consumo mondiale e rappresenta una grande opportunità di sbocco per il made in Italy che deve fare uno sforzo di comprensione del contesto culturale e religioso del consumatore islamico, per poter concorrere a guadagnarne la fiducia.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top