Food

A Tuttofood arriva il tutto halal

Tuttofood é, insieme a Cibus, la più grande fiera internazionale dedicata all’alimentare. L’edizione di quest’anno si svolgerà a Milano dall’8 all’11 Maggio e vedrà, tra le novità della manifestazione fieristica, lo spazio dedicato ai prodotti halal di aziende italiane e straniere.

Questo spazio é organizzato con la collaborazione dell’azienda certificatrice WHAD, che faciliterà anche i seminari e gli approfondimenti sul tema della certificazione halal.

Negli ultimi dieci anni il mercato dei prodotti halal ha avuto una crescita annua del 12%. Secondo il rapporto sullo stato dell’economia islamica 2016, pubblicato da Thomson Reuters e Dinar Standard, la spesa globale dei consumatori musulmani in cibo e bevande è stata, nel 2015, di circa 1.170 miliardi di dollari (17% della spesa mondiale totale) ed è destinata a raggiungere nel 2021 i 1.900 miliardi. Di questi, 415 miliardi si riferiscono a prodotti dotati di certificazione halal.

Lo scorso anno anche la manifestazione fieristica Cibus aveva dedicato uno spazio speciale ai prodotti certificati halal e kosher. Si tratta, infatti, di un settore promettente, di cui si sente sempre più parlare in Italia. A beneficiarne potrebbero essere non soltanto i mercati islamici, ma anche i circa due milioni di musulmani che risiedono regolarmente nel nostro paese.

 

 

La Finanza Islamica©2017 Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta da parte della testata.

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

To Top